SPECIALE RICOSTRUZIONE – Un all inclusive per arrivare alla nuova casa
17 Marzo 2017
Show all

TERREMOTO – Le Marche progettano la ripartenza

CorriereAdriatico
Mercoledì 21 giugno 2017

«Al lavoro per la messa in sicurezza»

Aspettando le progettazioni più complesse, Mapei fa il punto sui cantieri già avviati nei luoghi del sisma
«Con il nostro Mapewrap Eq system proteggiamo le pareti interne. Avviati interventi per l’edilizia ricettiva»

LA RICOSTRUZIONE

ANCONA Quanto è realmente in movimento la macchina dei cantieri nei luoghi marchigiani flagellati dal sisma? Se non si può parlare di ricostruzione a pieno regime (l’apparato normativo ha visto la genesi nella sua interezza solo nel mese di aprile) quali sono le tendenze nei lavori in corso? Siamo andati a chiederlo all’ingegner Giulio Morandini, productmanager Mapei, azienda leader mondiale nei prodotti per l’edilizia vista, tra le altre, la gamma di proposte dedicata specificamente al rinforzo strutturale di immobili che per vari motivi non offrono più garanzie di stabilità.
I lavori incorso
«Nelle Marche – spiega l’ingegner Morandini – quello che stiamo facendo principalmente sono i lavori che riguardano elementi non strutturali e questo essenzialmente per due motivi… leggi articolo

 

il Nostro Obiettivo la Vostra Sicurezza!

Il GRUPPO FORESI, con sede a Morrovalle, in Via Michelangelo 178, è specializzata nella progettazione, produzione, trasporto e montaggio di edifici prefabbricati nuovi in acciaio e in cemento armato, e nel miglioramento sismico di edifici prefabbricati esistenti.

L’innovativa tecnologia, da noi adottata per gli agganci sismici dei pannelli alle strutture prefabbricate (isolatore sismico BF), presenta una elevata capacità di spostamento relativo e di dissipazione di energia.

L’isolatore sismico BF è coperto da un brevetto internazionale e rispetta le disposizioni della nuova normativa antisismica.